Nonostante un piccolo infortunio Sokolov dovrebbe regolarmente essere in campo a Varna contro gli Usa nell'esordio di World League
foto sportal.bg
Trento, 22 maggio 2014
E’ uno Tsvetan Sokolov quanto mai carico e motivato quello che si prepara ad esordire nell’edizione 2014 della World League. L’opposto bulgaro della Trentino Volley, ancora in forse in vista della gara di venerdì sera a Varna contro gli Stati Uniti per un piccolo infortunio, ha raccontato al quotidiano “Bulgaria Oggi” le sensazioni della vigilia.
“Sono reduce da una stagione ricchissima di partite con la maglia della Trentino Volley in cui ho dovuto fare i conti anche con un serio problema al polpaccio che negli ultimi mesi mi ha un po’ condizionato ma dal quale ormai posso dire di essere guarito – ha spiegato Tsetso - . Adesso sono però pronto per fare la mia parte anche con la Nazionale in una World League che vi vedrà affrontare un girone assolutamente difficile. Giocare contro avversari molto forti può però essere un vantaggio per una squadra giovane come la nostra, specialmente guardando a questo torneo come una sorta di preparazione al Mondiale che si disputerà a fine estate in Polonia. Penso che nessuno di noi sia dispiaciuto o spaventato dal doversi confrontare con Russia, Serbia e Stati Uniti, anzi: tutto ciò rappresenta un bello stimolo per scendere in campo ogni volta per provare a vincere. I russi sono i campioni europei ed olimpici, gli Usa sono sempre molto competitivi nonostante i tanti ricambi generazionali che hanno effettuato durante questi anni mentre i serbi sono sempre molto combattivi come hanno dimostrato nell’ultimo Europeo”.
“In passato siamo spesso andati vicino ad un grande risultato ma ci è sempre mancato l’ultimo passo – ha continuato Sokolov riferendosi ai tanti quarti posti collezionati con la Bulgaria negli ultimi due anni - . Spero che sia arrivato il nostro momento ma non posso garantirlo e non possiamo nemmeno fare miracoli. Per centrare grandi risultati serve anche fortuna ma alla base di tutto c’è sempre il lavoro. A Trento ho vissuto una bella annata, specialmente nella prima parte quando sono arrivati una Supercoppa Italiana e il bronzo al Mondiale per Club 2013 poi gli infortuni ci hanno tolto tanti giocatori e certezze”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa